La nostra piattaforma

è lo strumento che fa al caso tuo!

Il progetto di EcoSB è un’iniziativa che mette a disposizione dei condomini, dei professionisti e delle imprese un accesso più agevole e sicuro ai bonus legati all’edilizia, grazie alla grande esperienza professionale maturata e a strumenti tecnologici di controllo, realizzati per dare la massima garanzia ai condomini o ai privati che il loro progetto è aderente alla normativa e che ogni aspetto è stato attentamente analizzato e controllato.

 
 

Usufruendo dei servizi EcoSB

Si ha l’opportunità di avere:

  • Una piattaforma informatica di controllo delle pratiche, moderna, costantemente in evoluzione secondo le nuove direttive, le circolari dell’A.d.E e le direttive di ENEA;
    Una contrattualistica integrata che definisce i rapporti e l’attribuzione di responsabilità tra gli operatori che intervengono nell’opera, e regola i rapporti con i committenti;
  • Prodotti assicurativi di primarie compagnie italiane, specifici per ogni esigenza, pensati per tutelare i condomini e prevenire criticità future;
  • Eventi e corsi di comunicazione e formazione per gli operatori di settore, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime disposizioni “Superbonus”. Sono inoltre previsti corsi specifici per i professionisti del nostro team di supporto;
  • Un servizio di consulenza tecnico-economica e assistenza legale in grado di fornire supporto continuo e puntuale per tutte le criticità dell’intervento;
  • Assistenza ai professionisti incaricati al trasferimento del credito d’imposta, supporto nell’elaborazione dei moduli di trasferimento del credito all’A.d.E e presentazione agli operatori finanziari.
 
 

Il nostro team di esperti professionisti,

qualificati e continuamente aggiornati,

 ti seguirà, attraverso l’utilizzo della piattaforma, nelle varie fasi, fino alla fine dei lavori.

FASE 1

Pre-fattibilità

La piattaforma informatica è molto semplice da utilizzare: basterà iscriversi, compilare i campi richiesti, inserire la documentazione, invitare un pool a collaborare con te e noi ti seguiremo passo per passo. Una volta compilata la pratica, il nostro team ti supporterà puntualmente e controllerà la tua pratica.

FASE 2

Fattibilità

La piattaforma informatica è molto semplice da utilizzare: basterà iscriversi, compilare i campi richiesti, inserire la documentazione, invitare un pool a collaborare con te e noi ti seguiremo passo per passo. Una volta compilata la pratica, il nostro team ti supporterà puntualmente e controllerà la tua pratica. Definita la tipologia di intervento e calcolata la spesa massima agevolabile seguiranno le verifiche tecniche:

  • Verifica urbanistica: verrà verificato che l’immobile, nel suo complesso, sia costruito in accordo alle norme urbanistiche, cioè che non sia stato commesso nessun illecito o abuso edilizio.
  • Verifica tecnica: analisi di tutto il progetto energetico e/o sismico verificando che non sussistano errori progettuali prima ancora di depositarlo presso gli enti. Verifica dell’Ape Convenzionale ante operam, libretto impianti, relazione tecnica ai sensi della legge 10/91, calcoli strutturali, ecc.
  • Verifica asseverazioni: verrà verificato quanto riportato nella relazione di asseverazione tecnica sul miglioramento energetico di 2 classi, verifica asseverazione congruità dei prezzi e C.A.M, modello B per il miglioramento sismico, ecc.
  • Verifica congruità costi: analisi dettagliata del computo metrico estimativo dell’intervento, del quadro economico e di tutta la documentazione contabile.

La fase di fattibilità si conclude con la validazione da parte di uno staff tecnico di tutta la documentazione progettuale.

FASE 3

Stato avanzamento lavori (SAL)

Nella seconda fase, dove i lavori sono già stati avviati verranno analizzati i SAL al 30% e 60% necessari per la cessione del credito, verificando tutta la documentazione contabile e il modello asseverazione.
La fase di SAL si conclude con la validazione da parte di uno staff tecnico di tutta la documentazione.

FASE 4

Fine lavori

In questa fase verrà verificata la documentazione da presentare a fine lavori: CRE, ape convenzionale post operam, ape classica per ogni u.i., certificato di agibilità, modello asseverazione allegato 1, modello B1 e modello B2, ecc.
Si concluderà con la validazione da parte di uno staff tecnico di tutta la documentazione finale.

FASE 5

Cessione del credito

Cedi il tuo credito, ad ogni stato di avanzamento dei lavori al 30%, al 60% e a fine lavori, ad uno dei nostri partner convenzionati!
In particolare, la piattaforma informatica nell’ambito della gestione amministrativa della cessione del credito si occupa di:

  • Interfacciarsi con i sistemi informativi dell’AdE al fine di far maturare il credito nei confronti dei fornitori che a loro volta lo cederanno a banche e intermediari finanziari;
  • Avvalersi di partner qualificati per offerta e vendita di servizi finanziari e assicurativi.